Livio Davide
Psicoterapeuta
Lugano, Taverne, Grono, Mendrisio
Formazione ed esperienza
Laureato in psicologia clinica presso l'Università degli studi di Milano polo Bicocca, ha conseguito il percorso formativo in psicoterapia presso la Associazione Medici Italiani per lo studio della Ipnosi AMISI. Attualmente è in formazione come psicoterapeuta presso la scuola di psicoterapia Sistemico relazionale Selvini Palazzoli di Bellinzona. Ha conseguito il titolo di terapeuta EMDR e ha collaborato con la Associazione EMDR per l'Italia in interventi di emergenza-urgenza in catastrofi umanitarie.
Attività Clinica
Specializzato nell’ambito del trattamento di adolescenti, giovani e adulti. Ha lavorato per 12 anni presso la ASST Rhodense nel progetto esordi precoci prendendo in carico adolescenti e famiglie del territorio milanese. È stato giudice onorario presso la corte d'appello del tribunale dei minorenni di Milano. Ha ricoperto il ruolo da dirigente psicologo in psicoterapia presso il Dipartimento di salute mentale, unità operativa di psichiatria ospedaliera e territoriale ASST Rhodense. Esperienza in ambito DBT e mindfulness applicate alla regolazione emotiva. Si occupa di adolescenti e adulti portatori di difficoltà emotive, di sviluppo personale, della cura di traumi emotivi e psicologici, di disturbi d'ansia, disturbi dell'umore, psicosi e disturbi di personalità.
Lingue
Italiano
Affiliazioni
Membro di AMISI Associazione Medica Italiana per lo Studio della Ipnosi, Associazione EMDR per l'Italia, regolarmente iscritto all'albo degli psicoterapeuti Ordine degli psicologi della Lombardia con il numero 13228, riconosciuto come psicologo nella Confederazione Svizzera dalla commissione delle professioni psicologiche PsiCo il 27.9.22.