Rampazzo Maurizio
Psicoterapeuta
Lugano, Mendrisio
Formazione ed esperienza
Laureatosi in psicologia clinica e di comunita presso l’Università degli Studi di Padova, consegue la specialiuzzazzione in psicoterapia psicodinamica presso la Scula Adleriana di Psicoterapia dell’Istituto Alfred Adler di Milano. Docente ad incarico presso la Scuola Adleriana di Psicoterapia dell’Istituto Alfred Adler di Milano, sede di Brescia. È stato Cultore della Materia in Psicosociopatologia delle Organizzazioni presso l’università E-campus. Da ventanni si occupa di pazienti psichiatrici presso strutture residenziali e semiresidenziali. Strutture che ha diretto e talune dirige ancora, occupandosi della parte clinica attrverso un lavoro di coordinamento delle attività riabilitatitive nonché effettundo sedute di psicoterapia con i pazienti afferenti alle strutture. Si è dedicato all’attività ambulatoriale privata in Italia. È in possesso dell’autorizzazione cantonale e federale all’esercizio della professione di psicoterapeuta.
Attività Clinica
Specializzato in psicoterapia psicodinamica, lavora prevalentemente con giovani adulti e adulti nell’ambito del disagio psichico.
Lingue
Italiano.
Affiliazioni
Iscritto all’ordine degli psicologi psicoterapeuti della Lombardia. Socio Analista SIPI- Società Italiana di Psicologia Individuale dal 2014